Stasera Pago Io, Revolution
Il 3 aprile 2004 Fiorello torna su Raiuno con 8 puntate di "Stasera Pago Io, Revolution". Nell'attesa, dal primo marzo alle 7 del mattino (con replica alle 22:40) potete seguirlo in radio all'interno del Cammello di Radio Due con la sua nuova rubrica "Fiorello revolution", una vera e propria anteprima dello spettacolo televisivo. Infine, da sabato 3 aprile Radio Due trasmetterà tutte le serate di "Stasera Pago Io, Revolution".

Prima Puntata
Revolution con Fiorello che torna in tv con la nuova edizione di Stasera pago io..., lo show del sabato sera di RaiUno in onda dal 3 aprile in diretta alle 21.00 per otto settimane, dal Teatro delle Vittorie di Roma.
Il titolo vuole sottolineare l’ imprevedibilità di Fiorello, le sue improvvisazioni e il modo originale con cui interagirà con gli ospiti che in ogni puntata verranno a trovarlo, ma anche la scelta del luogo. “Stasera pago io… Revolution”, infatti, verra’ trasmesso dal Teatro delle Vittorie, il palcoscenico che ha ospitato alcune delle pagine più importanti della storia della Rai e che recupera il suo ruolo di luogo-simbolo del varietà televisivo. Un omaggio al passato pieno di rispetto, che non sconfina nella nostalgia ma, al contrario, aggiorna con il linguaggio contemporaneo le regole del varietà. Il titolo esprime la volontà di divertirsi e giocare con gli schemi tradizionali del varietà senza per questo sovvertirli, pur nella formula dell'one man show. Lo showman siciliano torna in video dopo due anni di assenza, durante i quali ha continuato a ottenere successi sia in radio, con “Viva Radio2”, che sui palcoscenici e nelle piazze di tutta Italia con il suo spettacolo teatrale.
La terza edizione di “Stasera pago io” (le prime due nel gennaio 2001 e nella primavera del 2002), è il frutto di una ricerca che concilia la tradizione dell'intrattenimento popolare con un racconto di ispirazione teatrale e sofisticate tecniche di ripresa. Oltre all’utilizzo di un apparato tecnologico che garantisce il massimo della qualità al servizio di una elegante spettacolarità, questa edizione offre diverse novità. La principale riguarda il Teatro delle Vittorie che, in questa occasione, verrà proposto in una veste del tutto inedita attraverso un gioco a incastri tra la strada e il teatro, legate senza soluzione di continuità. All’interno, è stata ricreata l’atmosfera elegante e recuperata l’ampiezza degli spazi dei grandi varietà della storia della televisione realizzati in questo teatro.
Altra novità rilevante di questa edizione riguarda la struttura del programma: verrà utilizzato uno spazio allargato che dal Teatro delle Vittorie si estenderà agli studi della Radio di Via Asiago, luogo storico della Rai, sede deputata ai collegamenti con gli ospiti musicali gestiti da Marco Baldini, fino a coinvolgere la strada in un gioco costante di mutamenti di prospettiva e atmosfera. Il programma verra’ infatti trasmesso in simultanea radiofonica su Radio2 con la conduzione di Marco Baldini e, per la prima volta, in tecnica multicanale “Dolby Prologic 2”, che consentira’ agli ascoltatori dotati di “home theatre” di fruire di un suono simile a quello che si puo’ avere al cinema o con i DVD.
Come nelle due precedenti edizioni, Fiorello ha voluto con sé un gruppo di amici, con i quali in questi anni ha continuato a lavorare in radio e in teatro: il siciliano Tommaso Accardo meglio conosciuto come Tommasino, il comico Santo la Macchia chiamato Santuzzo, il Maestro Enrico Cremonesi, quest’anno direttore di un’orchestra di 35 elementi, Marco Baldini che seguirà i collegamenti in radio e, novità dell’edizione “Revolution”, la signora romana Rita Lopopolo, conosciuta da Fiorello alla cassa del bar di Via Asiago, qui, padrona dell’angolo bar del Teatro.
Sara’ “Revolution” anche nella scelta delle coreografie che, per la prima volta in un varietà televisivo italiano, saranno affidate a un maestro della danza contemporanea, l’ americano Moses Pendelton, creatore dei Momix. Il programma è di Fiorello e Giampiero Solari, ideato e scritto con Francesco Bozzi, Riccardo Cassini e Claudio Fasulo. Collaborazione ai testi di Alberto Di Risio, Federico Taddia e Massimo Piparo. La regia è di Duccio Forzano, la scenografia di Gaetano Castelli. Il direttore della fotografia è Pino Quini, i costumi sono di Claudia Tortora. “Stasera pago io…Revolution” è prodotto da Raiuno in collaborazione con Ballandi Entertainment S.p.A.".

Seconda Puntata
Sabato 10 aprile, in diretta su Raiuno dalle 21.00, secondo appuntamento con Fiorello e con il suo programma “Stasera pago io… Revolution”, che lo vede protagonista assieme a Marco Baldini, il maestro Enrico Cremonesi, la signora Rita Lopopolo e i due siciliani Tommasino e Santuzzo.
L’attesissimo programma, che ha esordito lo scorso sabato, ha registrato già nella prima puntata uno straordinario successo di ascolti. Il varietà è stato seguito da oltre 9 milioni di telespettatori, con uno share che nella seconda parte del programma ha superato il 46%.
Anche questa settimana l’istrionico show man sarà raggiunto in studio da numerosi ospiti con i quali si esibirà creando degli inediti duetti . Ancora una volta, Fiorello darà prova del suo talento e della sua bravura facendo interagire gli ospiti che si mostreranno in vesti del tutto inedite e inaspettate.
Tra gli ospiti della serata due grandi voci della musica italiana: Tiziano Ferro e Biagio Antonacci che assieme a Fiorello riproporranno alcuni brani del loro repertorio regalando momenti di musica straordinaria.
La bellezza e la femminilità saranno rappresentate invece da Asia Argento. Anche in questa puntata non mancheranno le originali coreografie di Moses Pendleton il creatore dei Momix..".

Terza Puntata
Nuovo appuntamento sabato 17 aprile alle 21.00 su Raiuno in diretta dal Teatro delle Vittorie in Roma, con il coinvolgente varietà di Fiorello “Stasera pago io … Revolution”.
Anche in questa terza puntata, come spesso accade negli show di Fiorello, saranno presenti ospiti internazionali che raramente calcano le scene del sabato sera televisivo. Tra questi, la celebre attrice francese Fanny Ardan, che interagirà simpaticamente assieme a Fiorello in una veste del tutto inedita. Anche in questa puntata non mancheranno i balletti creati da Moses Pendleton, che ogni puntata regala coreografie del tutto originali.
La regia è di Duccio Forzano e le scenografie sono di Gaetano Castelli.

Quarta Puntata
Ospiti di questa puntata sono Giovanni Muchacha, Silvester Stallone ed altri.

Quinta Puntata
Juliette Binoche, Michele Placido e Pino Daniele tra gli ospiti di "Stasera pago io... revolution", l'one-man-show di Fiorello che prosegue con un crescente successo di ascolti e con un ampio consenso di pubblico, in onda sabato 1º maggio su Raiuno alle 21.00.
Grandi personaggi del mondo della musica e dello spettacolo saranno tra gli ospiti dello show, pronti a mettersi in gioco e ad esibirsi in originali performance: la splendida attrice francese Juliette Binoche calcherà le scene del Teatro delle Vittorie, per regalare emozionanti momenti di spettacolo insieme a Fiorello.
La grande musica continuerà con uno dei più amati cantanti italiani, Pino Daniele, mentre il cinema italiano sarà rappresentato da Michele Placido, che si esibirà in una divertente gag insieme al padrone di casa.
Non mancheranno le incursioni di Marco Baldini, “voce” del programma che dalla sede di Radio Rai di Via Asiago, interverrà nel corso della serata, dialogando con Fiorello e presentando alcuni degli ospiti della puntata.

Sesta Puntata
Sabato 8 maggio 2004 alle 21.00, in diretta su Raiuno, nuovo appuntamento con l’attesissimo show di Fiorello “Stasera pago io…revolution”. In diretta dal teatro Delle Vittorie, allestito con le nuovissime scenografie di Gaetano Castelli, Fiorello torna, assieme al maestro Enrico Cremonesi, Tommaso Accardo, Santo La Macchia e la simpaticissima signora Rita Lopopolo, la cassiera del bar, per regalarci un’altra puntata ricca di divertimento e risate.
Anche questa settimana, il parterre degli ospiti sarà ricchissimo. Non mancherà la grande musica italiana ed internazionale, che vedrà alternarsi sul palco grandi ospiti del calibro di Lenny Kravitz e Gianni Morandi. Ed ancora un’insolita Isabella Ferrari, si presterà ad una simpatica gag assieme a Fiorello, regalando al pubblico a casa e presente in studio un simpatico ed unico momento di spettacolo. Infine, momenti di grande divertimento con l’attore Alessandro Gassman, che si cimenterà in esilaranti schetch assieme al mattatore siciliano.

Settima Puntata
Claudio Baglioni, Luciana Littizzetto e Max Pezzali saranno tra gli ospiti del penultimo appuntamento di "Stasera pago io... Revolution", Anche in questa puntata dello show del sabato sera di Fiorello, grandi ospiti del mondo della musica e dello spettacolo saranno accanto allo showman siciliano per divertirsi con lui e con il pubblico da casa e in studio.
Primo tra tutti Claudio Baglioni che, oltre a prestarsi a simpatiche gag assieme a Fiorello, si esibirà all’esterno del teatro, tra la gente che ogni settimana si raduna di fronte al Teatro delle Vittorie, per vedere da vicino Fiorello e i tanti ospiti.
Risate assicurate con l’effervescente Luciana Littizzetto, che assieme al padrone di casa regalerà al pubblico un grande momento di divertimento. Ed ancora la grande musica italiana con il mitico Max Pezzali, storica voce degli 883.

Ottava Puntata
Sabato 22 maggio alle ore 21.00 in diretta su Raiuno dal teatro delle Vittorie in Roma, andrà in onda l’ottava ed ultima puntata di “Stasera pago io…revolution” il fortunato varietà di Fiorello che nel corso di 7 settimane ha ottenuto un crescente successo fino ad ottenere picchi d'ascolto superiori al 55% di share.
In occasione di quest’ultimo appuntamento il parterre degli ospiti sarà ricchissimo. Si alterneranno sul palco personaggi di fama internazionale. Primo fra tutti l’attore americano John Travolta che, giunto in Italia direttamente dall’Australia per partecipare allo show, si presterà ad esilaranti gag assieme a Fiorello, regalando al pubblico un momento di spettacolo unico. E, ancora, il giovane cantante canadese Micheal Bublè, eletto grazie al suo straordinario talento «Re» del New Swing, uno stile musicale e un fenomeno di costume che da qualche mese è tornato alla ribalta in tutto il mondo,che duetterà dal vivo con Fiorello.
Non mancherà la bellezza femminile, rappresentata dall’attrice Valeria Golino, che sarà coinvolta da Fiorello in un divertente sketch e, ancora, Pippo Baudo che si presterà simpaticamente a divertenti gag.
Nel corso delle prime sette puntate, Fiorello ha raccontato le sue storie, interagendo con i tanti prestigiosi ospiti della canzone e del cinema, nazionali e internazionali, che si sono divertiti e messi in gioco assieme a lui. Fiorello ha dimostrato la sua grande bravura, coinvolgendo, a volte, in gag del tutto insolite grandi ospiti come Fanny Ardant, Sylvester Stallone, Anastacia, Monica Bellucci, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti e molti altri. Un altro elemento innovativo di questa terza edizione di Stasera pago io è stato il coinvolgimento del pubblico che affollava la strada antistante il teatro. Infatti, via Col di Lana, si è trasformata, il sabato sera, in un grande set che ha animato il quartiere, avviandosi a rimanere nella memoria della tv. E’ da quella strada che Fiorello è entrato all’inizio dello show, con un taxi, con un carro pieno di ballerini o in sella ad un motorino ed è la stessa passerella dove sono passati in queste settimane gran parte degli ospiti.
Ma gli appuntamenti con Fiorello non finiscono qui. Infatti, sabato 29 maggio e sabato 5 giugno dalla sede di Radio Rai 2, Fiorello insieme con Marco Baldini e con il maestro Enrico Cremonesi, presenterà "Stasera pago io ….reloaded", non il solito “meglio di” ma un vero e proprio show radiofonico in cui i tre artisti daranno ancora prova del loro talento, della loro simpatia. Nel corso delle serate, oltre a dar vita a sketch molto divertenti, lanceranno una selezione di immagini più belle viste nel corso delle 8 puntate, arricchite anche da immagini del tutto inedite.

Stasera Pago Io, Reloaded Il Meglio Di...
Il 29 maggio e il 5 giugno 2004, sempre alle ore 21:00 ci sarà Il meglio Di... Stasera Pago Io, Revolution. Questa volta però non più trasmesso dal Teatro delle Vittorie, ma dalla sede di Radio 2!

 
 
  DeeJay Television
 
  Il Cantagiro
 
  Karaoke
 
  Non Dimenticate Lo Spazzolino Da Denti
 
  La Febbre del Venerdì Sera
 
  Buona Domenica
 
  FestivalBar
 
  Superbool
 
  Matricole
 
  Stasera Pago Io
 
  Stasera Pago Io... (in Euro)
 
  Stasera Pago Io, Revolution
 
  Viva Radio 2 Minuti
 
  Fiorello Show
 

 
  Media
 
  Discografia
 
  Foto
 
  Video
 
  Rassegna Stampa
 
  Area Fan
 
  Associazione Piera Cutino
 
  Extra
 
  Contatti
 
 
 
 
 
 
 
  info@fiorello-online.it
 
  webmaster@fiorello-online.it
 
 


 
TUTTO FIORELLO | MEDIA | RADIO | CONTATTI INFO CONTATTI SOCIAL LINK
Fiorello Online © 2004 - 2017 | Copyright
Ideazione e proprietà: Sarah Nichele
E-mail: info@fiorello-online.it
Powered By: Risorse del Compiuter